Tabaccaia uccisa, D’Attis (FI): “Lo Stato si farà sentire. L’8 settembre Commissione Antimafia a Foggia per dichiarare guerra alla criminalità”

“Foggia non è sola e c’è uno Stato che lotta incessantemente per liberarla dalle tenaglie della criminalità: l’omicidio di Franca, titolare di una tabaccheria, non resterà impunito e la giustizia, ne siamo certi, non tarderà ad arrivare. La Commissione parlamentare antimafia, come già annunciato, sarà a Foggia l’8 settembre per affrontare lo stato delle cose incontrando le principali istituzioni del territorio”.

E’ quanto ha dichiarato il Vice Presidente della Commissione parlamentare antimafia, l’on Mauro D’Attis (FI).

“Il potenziamento degli organici delle forze dell’ordine – ha aggiunto – è un intervento ormai improcrastinabile per far fronte al fenomeno criminale in modo efficace, accrescendo la percezione di sicurezza dei cittadini. Ma non basta: accanto a interventi di controllo e repressione, bisogna avviare un confronto su programmi di integrazione sociale e culturale. Siamo profondamente vicini alla famiglia di Franca e alla comunità che oggi piangono per questa tragedia e attendiamo l’esito delle indagini per dare un volto e un nome al responsabile di un crimine così efferato. L’ennesimo. Ma lo Stato saprà rispondere – ha concluso -, questa è una certezza”. cdn/AGIMEG