E’ un momento davvero fortunato per gli appassionati delle lotterie in Svizzera. Sono passati infatti appena tre mesi dalla vincita storica all’EuroMillions da 240 milioni di euro, che sempre in Svizzera sabato 2 marzo è stata assegnata la più alta cifra a un singolo giocatore anche nella storia del Lotto.
Si tratta di ben 67,4 milioni di euro (64,6 milioni di franchi svizzeri), un jackpot secondo solo ai 70 milioni di franchi del 2016, quando però la somma era stata divisa tra tre giocatori.
La vincita singola supera quindi di gran lunga il record precedente del 2014 pari a 48,6 milioni di franchi. La combinazione vincente è stata 5, 14, 33, 35, 36, 41 e il numero fortunato 4. Durante la prossima estrazione di mercoledì 6 marzo il jackpot scenderà a “solo” 1,5 milioni di franchi.
Come comunicato da Swiss Lotto, il fortunato potrebbe essere un residente del Canton Ticino, quindi molto vicino all’Italia, oppure un cittadino della Svizzera tedesca. E’ quindi caccia all’identità del nuovo milionario elvetico. lb/AGIMEG