Il trend negativo di Svenska Spel prosegue anche nel primo trimestre del 2019 – dopo la flessione registrata nel 2018 – la compagnia svedese infatti perde il 5,9%, e in termini di ricavi si attesta a 2,1 miliardi di corone (197,4 milioni di euro). Il core business delle lotterie perde il 5,8% (1,1 miliardi di corone), in forte contrazione anche la divisione Casino Cosmopol & Vegas (-16,6%, 416 milioni di corone). Positivo invece il bilancio di casinò e scommesse sportive (544 milioni) che hanno beneficiato del lancio del nuovo casinò online e delle scommesse ippiche. Per quanto riguarda i canali di vendita, le operazioni online complessivamente crescono del 13,6% (736 milioni di corone) e adesso assicurano il 36% di ricavi totali. Il mobile vale il 25%, grazie a una crescita del 21% nel trimestre. Le operazioni a terra invece registrano tutte una flessione marcata. Al di là dei dati, il Ceo Patrik Hofbauer esprime soddisfazione per la performance: “Il mercato svedese dei giochi si sta evolvendo per passare a una nuova fase, e questo ha comportato una transizione ancor più grande per la Svenska. Il nostro Gruppo si sta adattando a nuove regole di concorrenza e a un settore sempre più competitivo”. rg/AGIMEG