Surano (LE): siglato il protocollo d’intesa per la lotta alla contraffazione

Presso la sede dell’Ufficio ADM di Lecce siglato dal Sindaco del Comune di Surano, Salvatore Fernando Puce, e dal Direttore Interregionale per Puglia, Molise e Basilicata dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Marco Cutaia, il Protocollo d’Intesa per la lotta alla contraffazione e alle frodi a tutela del consumatore e delle imprese.

ADM, tramite i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Lecce, e il Comune di Surano, attraverso l’azione del Corpo di Polizia Locale, coopereranno sinergicamente nella lotta alla contraffazione e alla sicurezza dei prodotti, consentendo ai consumatori di poter contare su un mercato più trasparente e contrastando l’evasione fiscale.

“Con la stipula di questo protocollo di intesa anticontraffazione con il Comune di Surano – dichiara il Direttore Interregionale Cutaia – ADM conferma il proprio ruolo di presidio della legalità nelle realtà territoriali, mettendo a disposizione le proprie risorse per svolgere assieme alle Polizie locali mirati interventi a tutela dei cittadini”.

“Visto che nell’ultimo decennio l’aumento della produzione e vendita di beni contraffatti ha avuto una notevole impennata – dichiara il Sindaco Puce – siamo stati ben felici di firmare un protocollo d’intesa con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per combattere, insieme alla nostra Polizia locale, il fenomeno della contraffazione sul nostro territorio. Tutto questo a garanzia sia dei marchi di qualità ma principalmente a salvaguardia della pubblica incolumità”. cdn/AGIMEG