Superenalotto, ricevitoria Montepaone: “Due vincite da record, spero che possano servire al restauro della chiesa del di San Giovanni Battista”

“Un 5Stella da 1 milione di euro e un 6 da 4,3 milioni nel giro di pochi giorni: è incredibile, non solo per quanto è stato vinto, ma soprattutto perché i due colpi sono stati messi a segno con una consecutività da record. Anche la Sisal era sorpresa”.
Solo 72 ore di distanza tra le due vincite che hanno scosso i 6mila abitanti di Montepaone, in provincia di Catanzaro, e in particolare i titolari del Bar Gerace, i fratelli Pantaleone e Alfonso. Mani fortunate per i due che già nel 2001 avevano registrato una schedina del Totocalcio da 500milioni di lire e nel 2012 hanno venduto un Gratta e Vinci da 500mila euro. Intervistati da Agimeg i due hanno raccontato come il paese sta vivendo l’evento.
“Per ora ancora nessuno si è presentato per offrire da bere o per festeggiare e non sarà facile capire subito chi sta nascondendo le schedine. Montepaone d’inverno è abitato da 6mila persone e le giocate sono molte. Secondo me i vincitori stanno elaborando per capire cosa fare, ma prima o poi usciranno allo scoperto. Quattro milioni, del resto, cambiano la vita”. Un consiglio su come spendere il denaro vinto Pantaleone Gerace ce l’ha. “Se potessi dedicare qualcosa alla comunità – ha aggiunto – penserei alla chiesa di San Giovanni Battista, visto le grondaie hanno bisogno di un lavoro di restauro. Il prete ha chiesto un po’ beneficenza”. cz/AGIMEG