Il restyling di uno dei giochi più amati dagli italiani, che si arricchisce ma mantiene la sostanza di sempre. A spiegare le novità del SuperEnalotto Marco Caccavale, Direttore Business Unit Lottery del Gruppo Sisal, durante la presentazione del nuovo prodotto a Milano. Si tratta del “rilancio di uno dei prodotti più amati, che in 18 anni ha raggiunto milioni di consumatori, con punte di 20 milioni”. Per rispondere alle esigenze del pubblico, “l’asse portante delle strategie di Sisal”, il SuperEnalotto “si arricchisce di 3 importanti novità, ma rimane invariato nella sostanza”. Nel dettaglio, la novità maggiore è l’aumento della quota di montepremi che sarà il 60% delle giocate. Inoltre si vincerà anche con il 2, in modo da aumentare il numero di persone premiate a ogni concorso: indovinando 2 numeri della sestina estratta si ha diritto a un premio di almeno 5 euro. Implementate anche le vincite immediate, cioè quelle ottenibili al momento della giocata e segnalate da un particolare suono del terminale di gioco, che avranno un importo di 25 euro. Il Gruppo Sisal proporrà una serie di iniziative a supporto del rilancio del nuovo SuperEnalotto che accompagneranno il suo pubblico all’insegna del sorriso, identificato come uno degli elementi chiave della nuova immagine di prodotto. Durante la serata è stata anche rivelata la nuova brand identity, costruita con un approccio leggero e divertente, intorno ad un elemento iconico e fortemente riconoscibile quale il sorriso, rappresentato con colori vivaci e uno stile grafico semplice ma accattivante. Il lancio ufficiale si terrà a Napoli il 30 gennaio, “quando celebreremo il lancio del nuovo SuperEnalotto, salutando quello vecchio con l’ultima estrazione”. dar/AGIMEG