Stati Uniti: distrutti apparecchi da gioco illegali

Misure di contrasto al gioco illegale negli Stati Uniti, al fine di tutelare i cittadini e le entrate erariali.

Nello specifico, numerosi apparecchi da gioco illegali, sequestrati nello stato americano del Michigan, sono stati distrutti nella discarica della City Recycling a Detroit.

Le macchine erano state sequestrate dal procuratore generale durante alcune indagini condotte dal Michigan Gaming Control Board (MGCB). Gli apparecchi sono stati distrutti per far sì che non vengano più riutilizzati, venduti o recuperati.

“Il gioco illegale continua a rappresentare una minaccia per i cittadini del Michigan, poiché spesso porta a un aumento dell’attività criminale organizzata, dello sfruttamento finanziario e di altre questioni sociali correlate”, ha affermato Henry Williams, direttore esecutivo dell’MGCB.

“Le macchine da gioco non regolamentate comportano anche una perdita di entrate statali. Gli operatori che gestiscono sale da gioco illegali non segnalano i guadagni né pagano le tasse: stanno essenzialmente derubando i cittadini del Michigan delle entrate utilizzate per sostenere le scuole, la comunità e governi locali”, ha aggiunto. cdn/AGIMEG