Stati Generali Amusement: proroga omologhe, snellimento procedure e disposizioni su apparecchi i temi discussi con ADM

Novità importanti per il settore degli apparecchi senza vincite in denaro. Nella riunione di ieri degli Stati Generali Amusement, sono state infatti portate alla ribalta tre tematiche urgenti e di fondamentale importanza per il settore.

La prima riguarda le tempistiche ridotte per mettere a norma le ticket redemption installate prima del 1° giugno 2021. Si tratta di un “esercito” di ben 9.000 apparecchi, impossibili da mettere a norma nei quattro mesi che mancano alla scadenza.

La seconda tematica che si è affrontata riguarda la richiesta di snellire o eliminare la procedura delle omologhe, una delle questioni più impattanti per il settore dell’amusement.

Infine la terza tematica di cui si è discusso agli Stati Generali è stata quella di rivedere in maniera globale tutte le disposizioni in materia di apparecchi. Secondo quanto appreso da Agimeg, le tre tematiche sono state portate all’attenzione degli uffici competenti di ADM.

Nello spirito di grande collaborazione che contraddistingue il rapporto tra il settore e l’Amministrazione, l’ADM ha mostrato – sempre secondo quanto raccolto da Agimeg da fonti istituzionali – grande interesse per queste problematiche che saranno al centro del lavoro dei prossimi mesi. sb/AGIMEG