StarCasinò Sport, Official Partner di AC Milan, lancia la quinta puntata del podcast sulla Storia del Club rossonero. Grazie all’inconfondibile narrazione di Carlo Pellegatti – storica voce milanista – e al suo racconto della gloriosa storia rossonera, la serie sta ottenendo grande successo su Spotify e sui principali digital store.
Il quinto episodio è interamente dedicato agli addii di tre leggende milaniste: lo storico capitano Paolo Maldini, il fantasista Ricardo Kakà e l’allenatore Carlo Ancelotti. Con le loro gesta, il loro talento e le loro personalità hanno lasciato un segno indelebile nella storia del Milan, contribuendo a costruire il vincente spirito rossonero.
A Firenze, l’addio della storica bandiera rossonera Maldini, ha rappresentato un vero e proprio momento memorabile per tifosi e avversari e un omaggio alla carriera di uno dei calciatori italiani più importanti della storia calcistica del Tricolore. Per Pellegatti “Paolo ha rappresentato tutto ciò che di bello c’è nel calcio. La sportività, la classe, lo stile, l’eleganza, la grinta, lo spirito di sacrificio e l’amore immenso per la maglia. Un indimenticabile Capitano, un perfetto e meraviglioso professionista”. Una vera e propria icona sportiva riconosciuta anche da un campione internazionale come David Beckham che l’ha definito “un grande giocatore, un grande Capitano, un grande uomo”.
La stagione 2008/09 porta con sé il saluto ad un altro campione che ha segnato la storia del Club rossonero: Kakà. Soprannominato “Smoking Bianco”, il numero 22, lascia Milano tra le lacrime dei tifosi per approdare al Real Madrid. Nell’episodio Carlo Pelegatti racconta tutti i particolari del doloroso addio.
A conclusione del campionato arriva anche l’addio dell’allenatore Carlo Ancelotti. Dopo tredici anni, passati in campo e in panchina, finisce la sua lunga storia d’amore con il Milan. Una storia fatta di tante gioie e vittorie, ma anche qualche delusione. Tra gli highlights più belli della carriera di Ancelotti, Pellegatti ricorda i festeggiamenti a San Siro, nel 2007, dopo la vittoria della Champions League ad Atene. “Carlo è al centro del campo dello stadio Meazza e, rivolgendosi verso la Curva Sud, inizia a intonare insieme ai tifosi il famoso coro rossonero, regalando a tutti un momento di condivisione ed emozione unico”. Tanto da voler riportare anche nel podcast l’estratto originale di quel 25 maggio con la voce di Ancelotti.
Per rivivere questi aneddoti e altre curiosità sulla gloriosa storia Rossonera, grazie a StarCasinò Sport basta andare su Spotify e lasciarsi trasportare dall’incredibile voce di Carlo Pellegatti. cdn/AGIMEG