Sportitalia Village, Criscitiello: “Modello unico in Italia, stadio e centro sportivo aperti a tutti per 365 giorni l’anno”

E’ ormai partito il conto alla rovescia per l’inaugurazione dello Sportitalia Village, il centro sportivo più grande della Lombardia aperto al pubblico. La moderna struttura si troverà tra Verano e Carate Brianza, in provincia di Monza, e sarà anche la casa della Folgore Caratese, squadra di Serie D di cui Sportitalia è proprietaria.

Prosegue quindi la strategia di sviluppo che è una delle caratteristiche che hanno portato al successo l’emittente tv presieduta da Michele Criscitiello: “Lo stadio dovrà diventare un’arena e negli anni porteremo l’impianto a 9.000 posti – le sue parole – Abbiamo avviato lavori di ristrutturazione in tutti i settori dell’impianto, dagli spogliatoi alle luci. Lo stadio deve vivere 365 giorni all’anno e deve sfruttare il collegamento con il centro sportivo. Da solo non avrebbe questo valore. Insieme invece hanno un grande potenziale che sfrutteremo”.

“Ho trovato un’ amministrazione comunale matura e un sindaco che ha voglia di fare grandi cose. Carate avrà uno stadio modellino da far invidia a tutta Italia, sul modello della vicina Monza”, ha proseguito Criscitiello.

Al momento lo Sportitalia Village comprende uno stadio da 2.000 posti, un palasport di 800 posti, un ristorante da 200 posti, un bar aperto e coperto, e diversi campi da calcio a 11, a 7, a 6 e a 5.

Già completati o in fase di conclusione anche tre campi da padel coperti, una palestra, una piscina e un percorso in sabbia. Inoltre, ci sarà un’area giochi coperta e scoperta per bambini. Il centro sarà aperto 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno con collegamenti fissi in diretta tv sul canale 60 e tornei organizzati anche con gli sponsor di Sportitalia.

lb/AGIMEG