SportItalia, la casa dei “progetti speciali”

Tra le tante realtà televisive, Sportitalia (canale 60 del dtt) è la tv che si è particolarmente contraddistinta per aver capito anche le esigenze dei bookmakers. Un mondo che bisogna saper conoscere per portare vantaggi alle varie realtà. Sportitalia è considerata l’emittente del presente e del futuro; infatti è l’unica ad aver costruito un App Mobile gratuita per Android e Ios con 10 canali live e una ricchissima sezione on-demand, investimenti importanti sulle smart tv con Hbbtv, visibile su Amazon Firestick, Google chromecast e sulle tv android. Prossimo sbarco su Samsung Plus.

Tra Europei e calciomercato è l’estate di Sportitalia, unica tv sportiva in chiaro, ormai presente sul digitale terrestre dal 2004. La prossima stagione sarà quella della definitiva consacrazione, in un panorama che sta cambiando completamente pelle. Dazn che sbarca con la serie A, Amazon con la Champions e Sky che prova a difendere i propri interessi post Europeo in un anno che si preannuncia particolarmente complicato. Sportitalia, tra rubriche ad hoc come Tip Stop e comparazione quote sui live oltre i contenuti editoriali, rappresenta presente e futuro dello sport in tv. 16 ore di diretta ogni giorno. Lo spot non è un caso… “Tutto lo sport in chiaro… chiaro?”. Modello di business rivolto a tutti per dare visibilità al calcio e a tutti gli sport senza gravare sull’utente.

I numeri fatti registrare da Sportitalia sono importanti. Auditel segnala almeno un milione e mezzo di telespettatori al giorno, con forte crescita sulle app mobile e digital. Quasi 700mila utenti unici ogni 24 ore, nel target uomo 25-54. La tv del presente (digitale terrestre) che ha trovato il giusto equilibrio con il futuro (OTT). Insomma, una rarità visti i tempi.

sb/AGIMEG