Sempre più rilevante il lavoro di marketing per il settore del gaming. Tra le aziende attive nel mercato italiano in tal senso si sono messe in luce Snai, Sisal, Bwin e Leovegas. Per quanto riguarda le ricerche su Google nei maggiori paesi europei spicca Leovegas, in particolare per quanto riguarda il lavoro di promozione del settore dei casinò online, mentre per il betting Bwin è il marchio che si è distinto. Spostando l’attenzione sull’offerta nei confronti dei giocatori, nello studio vengono presi in considerazione i siti di scommesse in lingua inglese ed è evidente il grande equilibrio tra i vari i campionati. Mediamente sulla Serie A sono stati proposte ogni giorno 2.890 scommesse, la Premier che è il campionato più giocato ne offre in media 4.300. In generale nel calcio sono offerte 40mila giocate quotidiane. Bwin spicca tra i siti che hanno l’offerta più ampia. Spostando infine l’attenzione sulle lotterie online, la più performante, considerando che è operativa solo in Svezia, è la Veikkaus, mentre spicca per la promozione su Facebook la UK National Lottery, cha ha addirittura 830mila followers. lp/AGIMEG