Snaitech: ‘Saliamo a cavallo – L’equitazione per l’autismo’, tra i progetti vincitori di Share 4 Good

“Saliamo a cavallo – L’equitazione per l’autismo”, realizzato da ANGSA Tivoli e Valle dell’Aniene Onlus, è uno dei quattro progetti vincitori dell’edizione 2023 di Share 4 Good, l’iniziativa Snaitech nata per coinvolgere le proprie persone nel percorso di Corporate Social Responsibility.

L’ANGSA Tivoli e Valle dell’Aniene è un’associazione che si occupa di intervento psico-educativo per bambini, adolescenti e adulti del territorio, in particolare nei comuni di Tivoli e Guidonia.

A fronte dei risultati ottenuti nei progetti relativi alle attività sportive passate, hanno deciso di ampliare l’orizzonte in questione, verso uno sport dove oltre la persona sia centrale la presenza di un animale: il cavallo.

Grazie alla donazione – fa sapere Snaitech – i ragazzi potranno effettuare tantissime attività differenti tra loro: dalla toelettatura e vestizione fino al contatto diretto con l’animale, per beneficiare di un laboratorio all’aria aperta divertendosi, ma allo stesso tempo avvicinandosi a uno sport che permetta una reale inclusione sociale e benefici da diversi punti di vista. cdn/AGIMEG