Snaitech e il fondo americano Hines sono vicini a un’intesa per la cessione dell’ex ippodromo Trotto nei pressi dello stadio Meazza, la firma potrebbe arrivare anche nella prima parte dell’anno. Il fondo aveva ottenuto l’esclusiva per i negoziati, e adesso sta per concludere la due diligence. Sull’operazione – che ha un valore di circa 250-300 milioni – stanno lavorando per Snaitech la Bnp Paribas Real Estate, e per Hines Vitale&Co.
L’area ex Trotto – secondo quanto riporta Milano Finanza – è uno dei cardini del nuovo Piano di Governo del Territorio su cui sta lavorando il Comune di Milano, potrebbe ospitare infatti un nuovo stadio, a poca distanza dal Meazza. Hines – che ha già pronte le nuove destinazioni d’uso di quasi tutta l’area – ha previsto inoltre uno spazio dedicato all’housing sociale.
Lpaccoprdo tra Snaitech e Hines potrebbe inoltre segnare una svolta nelle trattative in corso da tempo tra il Comune e Milan e Inter. Le squadre milanesi hanno firmato a novembre un protocollo di intesa per realizzare uno stadio di proprietà, e stanno valutando adesso le varie ipotesi possibili. lp/AGIMEG