Il G20 Policy Monitor è stata l’occasione per presentare il progetto ‘Dimensione Sociale’ di ADM, che Snaitech, presente ieri all’evento, sostiene.
‘Dimensione Sociale’ è un bando pubblico con il quale gli enti del terzo settore sono stati sollecitati a presentare dei progetti per raccogliere finanziamenti attraverso gli operatori dei settori regolati dall’Agenzia.
L’iniziativa è stata sviluppata da ADM per creare un ponte tra il Secondo e il Terzo settore e si concretizza in un bando annuale che raccoglie progettualità «sociali» sulle tematiche della disabilità, delle discriminazioni sul lavoro e delle politiche sociali. ADM propone ai suoi stakeholders istituzionali – come Snaitech – di sostenere questi progetti, il direttore Marcello Minenna ha quindi consegnato un attestato di ringraziamento a Michele Sessa, Head of Institutional Affairs Snaitech.
Tra i 14 progetti presentati il gruppo dei Concessionari, di cui Snaitech fa parte, ha selezionato quello presentato dalla Comunità di Sant’Egidio, dal titolo “La città ecosolidale” che si occupa di realizzare modelli innovativi di economia circolare attraverso la promozione della filiera del riuso e del riciclo e l’inclusione di persone in condizione di disagio economico e sociale a Roma. cdn/AGIMEG