Snaitech: ‘Il cavallo come co-terapeuta’, tra i progetti vincitori dell’edizione 2023 di Share 4 Good

“Il cavallo come co-terapeuta”, realizzato dall’associazione Equi-librarsi, è uno dei quattro progetti vincitori dell’edizione 2023 di Share 4 Good, l’iniziativa Snaitech nata per coinvolgere le proprie persone nel percorso di Corporate Social Responsibility.

Grazie al sostegno di iZilove Foundation, l’ente del Gruppo Snaitech dedicato alle good causes, l’Associazione Equi-librarsi sta realizzando, presso il suo centro ippico, attività ludico-sportive con cavalli, pony e cani specializzati coinvolgendo le mamme e i bambini accolti nella comunità di Rho “Centro Insieme – Farsi prossimo”, realtà sociale che accoglie nuclei familiari monoparentali in difficoltà offrendo sostegno alla genitorialità e alla relazione madre/bambino.

Gli incontri consistono nell’utilizzo degli animali addomesticati nel corso dei trattamenti terapeutici, con il fine di migliorare lo stato di salute, l’indipendenza e la qualità della vita degli individui e di contribuire ad attenuare situazioni di disagio fisico o psichico. cdn/AGIMEG