Partite di Europa League impegnative per Lazio e Inter: le ultime due squadre italiane rimaste in gara giocheranno entrambe in trasferta, questa sera, e soprattutto per i nerazzurri, chiamati ad affrontare il Tottenham, l’impegno sembra molto difficile. Continua l’emergenza attaccanti per Stramaccioni, che ha convocato anche il “primavera” Colombi, mentre dall’altra parte del campo ci sarà quel Bale che, nella Champions 2010/11, ha messo a segno tre reti contro l’Inter, nei gironi di qualificazione.
Quote Snai in netto favore della squadra londinese con quota 1,70 per il segno “1” e quota 4,50 per l’Inter; per il primo marcatore, è proprio Bale il favorito con quota 4,00, davanti a Defoe a quota 5,00 (già quattro i gol in Europa League per l’attaccante inglese) e a Palacio, a quota 8,50.
Qualche possibilità in più per la Lazio sul campo dello Stoccarda: i tedeschi non sono ben piazzati in Bundesliga (11ma posizione, una vittoria, un pareggio e tre sconfitte nelle ultime cinque partite giocate) ma hanno l’Europa League come unico obiettivo utile della stagione e. di conseguenza, metteranno il massimo impegno. La squadra di Petkovic è ancora imbattuta a livello continentale, ma sta attraversando un momento non semplice in campionato, con quattro sconfitte su sette in campionato, l’ultima un pesante 3-0 opera del Milan. La quota per la vittoria esterna è 3,30, la stessa del pareggio, quota 2,15 per i padroni di casa. Primo marcatore: Harnik quota 5,50, Kozak 8,00, Macheda (al posto di Ibisevic) 8,50, Ederson e Hernanes 10. Nessun precedente tra le due squadre. La Lazio ha giocato otto volte contro squadre tedesche, con tre vittorie, altrettanti pareggi e due sconfitte. rg/AGIMEG