Negli ultimi giorni, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno svolto un servizio finalizzato alla prevenzione e al contrasto del gioco illegale.
Nel corso delle verifiche eseguite nelle periferie della Capitale, i Carabinieri hanno ispezionato 21 centri scommesse e sale slot. In 7 attività sono state riscontrate irregolarità.
Nello specifico, i titolari di due attività sono stati multati dai Carabinieri della Stazione di Roma Città Giardino, con il supporto del 3° Nucleo Operativo Metropolitano della Guardia di Finanza, per un importo complessivo di 10.000 euro, per la violazione relativa all’accensione delle slot, al di fuori delle fasce orarie consentite e senza la prevista affissione di avviso riportante gli orari di apertura e chiusura.
Tra Tor Bella Monaca, Finocchio e Monte Compatri, invece, i Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno multato i titolari di 5 attività per un importo complessivo di 20.500 euro, per omessa sospensione delle slot in fasce orarie stabilite dalle disposizioni comunali. Complessivamente i militari hanno identificato 183 persone, tra cui decine di giocatori. cdn/AGIMEG