Ha colpito ancora la banda delle slot machine: a Villacaccia di Lestizza è stata ripulita l’intera sala giochi del ristorante pizzeria “Porco Bello” che si affaccia sulla piazza del paese, di fronte alla chiesa. Sei mila euro il bottino, compresi i danni prodotti per intrufolarsi nell’esercizio. Ignoti nella notte fra domenica e ieri hanno scassinato un infisso e sono entrati nella saletta, asportando 4 slot e un cambiamonete e caricando il tutto su un furgone che è partito sgommando.
Il trambusto finale ha svegliato un vicino, che evidentemente ha capito cosa stava accadendo e ha chiamato il 112. Troppo tardi, ormai dei ladri nessuna traccia. Ieri mattina i gestori, che risiedono a Fauglis ma hanno aperto un locale anche a Faedis, venuti a conoscenza del raid – riporta il messaggero veneto – lo hanno denunciato ai carabinieri di Mortegliano, che hanno attivato le indagini in collaborazione con il Nucleo operativo Radiomobile di Latisana.
A Villacaccia si è capito immediatamente, la mattina dopo, che qualcosa di strano doveva essere accaduto, visto l’insolito via vai di mezzi il lunedì, giorno di riposo del locale. Riferiscono i paesani che «è aperto durante la settimana dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22 quasi esclusivamente come bar. “Porco Bello” è solo l’ultima delle intitolazioni, che segue a una decina di cambi successivi di gestione. Il bar è comunque un punto di riferimento in piazza per trovarsi a bere il “tai”. lp/AGIMEG