Slot e vlt: l’Agenzia Dogane e Monopoli investe oltre 6 mln di euro nella gestione del mercato

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha previsto una spesa pari a 6.720.000 euro per il solo 2015 nel progetto di gestione delle attività di messa in esercizio e conduzione degli apparecchi da intrattenimento. Il programma prevede una serie di interventi che si concretizzeranno nell’arco dell’anno attraverso la implementazione e la predisposizione di strumenti tecnologici e informatici indispensabili per la conduzione della rete telematica. Nel corso dell’anno sono previsti:
• accertamenti tecnici ed ispezioni, che prevedono la stesura e trasmissione di una relazione tecnica per ciascuna verifica tecnica di apparecchi da intrattenimento, apparati multimediali, schede di gioco, sistemi di gioco VLT, effettuata a supporto dell’Area Monopoli, forze di polizia e/o dell’autorità giudiziaria.
• sistema di gestione e controllo apparecchi divertimento e intrattenimento, con interventi di sviluppo software nonché attività di supporto nell’ambito delle tipologie di apparecchi con e senza vincita in denaro di cui all’art.110, comma 6, lett. a) e comma 7 del T.U.L.P.S.
L’Agenzia ha in programma di realizzare l’automazione di processi amministrativi per la gestione di tutte le tipologie di apparecchi con e senza vincita in denaro, previsti dall’art. 110 del T.U.L.P.S. (comma 6, lett.a)° e comma 7).
Altri interventi serviranno a garantire la controllabilità a distanza apparecchi di cui al comma 7, con la predisposizione e spedizione dei dispositivi di securizzazione (smart card e Tag RFID), previsti per le tipologie di apparecchi con e senza vincita in denaro di cui all’art. 110, comma 6, lett. a) e 7 del T.U.L.P.S. lp/AGIMEG