Slot: bilancio positivo per la 44a edizione di Enada. Curcio (Sapar): “Attendiamo una legge di Stabilità equa per il settore”

Enada Roma si conferma un appuntamento immancabile per il business dell’intero settore. La 44° edizione della Mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco di SAPAR, organizzata da Rimini Fiera, ha costituito infatti un momento fondamentale di business, discussione e rilancio per un comparto che vive un periodo complicato. Le tre giornate dedicate alla manifestazione hanno fatto segnare un bilancio più che positivo, incrementando i buoni riscontri del 2015 da parte del pubblico professionale e degli espositori. “Anche quest’anno l’edizione di Enada Roma è andata oltre le aspettative, con un’ottima affluenza di visitatori e la soddisfazione degli stessi espositori”, afferma il presidente dell’Associazione Nazionale Sapar/Confesercenti Raffaele Curcio. “La visita del sottosegretario Pier Paolo Baretta è stata molto positiva, perché abbiamo potuto mostrargli la realtà del settore e proporre diverse iniziative volte a contenere il fenomeno del GAP e rilanciare il comparto dell’intrattenimento puro. Ci auguriamo che prima della prossima Enada Primavera il settore possa godere di una rinnovata vitalità, magari con una legge di stabilità equa e che rispecchi i principi della costituzionalità”.
“Martedì all’inaugurazione”, sottolinea Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera, “avevo auspicato che questa edizione potesse rappresentare un’occasione importante per trainare il rilancio di un settore che attraversa un momento delicato. I risultati più che positivi di queste giornate di lavoro per gli espositori e i visitatori professionali, confermano che il valore di Enada, l’attenzione per le innovazioni e l’organizzazione sono stati apprezzati ancora una volta dagli attori del comparto”. lp/AGIMEG