Sono stati mesi difficili per tutta l’industry internazionale del gaming, tra chiusure forzate e stop alle competizioni sportive in tutto il mondo. Ora che è possibile ripartire, molte aziende reinventano il proprio business adattandosi a dinamiche inedite, sia in termini di mercato sia in termini di pubblico e clientela. La fine del lockdown significa per molti la conta inevitabile dei danni e delle perdite, ma tra gli operatori leader della gaming e betting industry c’è chi arriva con le idee chiare e un piano di azione che non si è mai fermato, anzi. SKS365, il gruppo proprietario del brand Planetwin365, ha portato avanti senza sosta un importante percorso di innovazione già avviato prima del lockdown e proseguito con numerosi progetti e attività portati a termine in questi mesi di blocco.
“Con orgoglio possiamo dire che ci affacciamo alla ripresa della normalità con una identità ancora più forte e una consapevolezza solida, che si basano su risultati concreti ottenuti in pieno lockdown – ha dichiarato Troy Cox, Chief Commercial Officer di SKS365 – Abbiamo saputo reagire e ridisegnare l’offerta adattandoci sia ai vincoli dettati dallo stop dello sport mondiale, sia alle relative nuove esigenze nate tra i clienti italiani. E più di ogni cosa, ci siamo mossi anche per il nostro retail network, che è stato il branch più colpito da questa emergenza sanitaria. Ancora, il potenziamento dell’offerta sugli eSport e l’aggiunta di nuovi titoli da Casinò nel nostro portfolio, grazie a importanti partnership e miglioramenti, più il lancio di iniziative ad hoc per gli shops, supportati costantemente in vista della riapertura, per poter ricominciare da capo l’attività fin dal primo giorno. Come in molti hanno sostenuto, il futuro delle aziende dipenderà da come queste hanno gestito e si sono mosse quando tutto era fermo. Noi non siamo mai stati fermi. Uno dei risultati di questo lavoro è un importante sviluppo della presenza online del nostro retail. Un progetto concepito per supportare e migliorare la visibilità online dei negozi e l’impegno verso i clienti.”
Come risposta al blocco fisico di ogni progetto, SKS365 ha dato maggiore impulso all’animo IT dell’azienda, andando incontro al bisogno di digitalizzazione che questa pandemia ha ingrandito e accelerato enormemente. Il frutto di queste operazioni ha dato vita a un progetto sviluppato in partnership con Yext – uno dei fornitori più innovativi nel settore digitale – che rende SKS365 al passo con la tecnologia dell’innovazione: lo STORE LOCATOR di Planetwin365. “Con la riapertura dei nostri negozi, sono entusiasta di poter annunciare questo importante aggiornamento del sistema di offerta, importante sia per clienti sia per i gestori – ha commentato Jim Parkins, Chief Product and Technology Officer di SKS365 – Il nuovo sistema di prenotazione di scommesse self-service Planetwin365 rappresenta il più grande cambiamento per i nostri clienti da quando è stato lanciato il nostro network retail. Oltre a migliorare in modo significativo la velocità e l’esperienza nell’effettuare scommesse, insieme ai nostri terminali di scommesse leader di mercato, il nuovo software aiuterà i retailers e i clienti a mantenere il distanziamento sociale richiesto. Inoltre, localizzare tutti i nostri 1000 negozi Planetwin365 è più facile ora, con un nuovo sistema che riunisce 45 soluzioni di social mapping. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto ai clienti con la nostra offerta di prodotti più forte di sempre.”
La piattaforma incrocia i dati di Google Maps e della rete per fornire all’utente una mappa aggiornata e completa di tutti gli shops presenti nelle vicinanze, con tanto di contatti, indicazioni per raggiungere il negozio e molte altre informazioni che saranno presto implementate. Lo Store Locator rappresenta solo l’inizio della sinergia tra SKS365 con Yext.
“Siamo entusiasti di lavorare con SKS365 per migliorare ulteriormente il loro livello di innovazione – ha aggiunto Wendi Sturgis, CEO di Yext Europa – Come in ogni settore altamente regolamentato, il nostro obiettivo è assicurarci di poter offrire una migliore esperienza al cliente e una maggiore rilevabilità supportando il team di SKS365 nel promuovere l’efficienza. Soprattutto ora, in un momento difficile a causa del COVID-19, siamo orgogliosi di continuare a spingere per guidare l’eccellenza”. mo/AGIMEG