Sisal: “In prima linea nella tutela dell’ambiente. Il 100% dell’energia elettrica che consumiamo, arriva da fonti rinnovabili”

“In Sisal ci impegniamo a fare nostri alcuni degli obiettivi del World Energy Day: limitare l’utilizzo di combustibili fossili e utilizzare fonti di energia rinnovabili e sostenibili”. E’ quanto comunicato dall’azienda.

“L’energia elettrica consumata da Sisal, infatti, proviene al 100% da fonti rinnovabili certificate da Garanzie d’Origine o Energy Attribute Certificates per le sedi estere.

Inoltre – aggiunge -, nell’ambito del nostro piano di sostenibilità abbiamo previsto l’installazione entro il 2023 di due impianti solari per l’autoproduzione di energia elettrica, presso le sedi di Roma e Peschiera Borromeo, oltre ad aver già esteso le nostre certificazioni dei sistemi di gestione ambientale ed energetico (ISO 14001 e ISO 50001).

Altre azioni che stiamo implementando per tutelare l’ambiente e ridurre i nostri impatti comprendono la transizione a illuminazione LED nelle nostre sedi e punti vendita e gli incentivi per la mobilità sostenibile, sia per gli spostamenti casa-lavoro dei dipendenti che attraverso la flotta aziendale, che sarà composta 100% da veicoli ibridi o elettrici entro il 2025″, ha concluso. cdn/AGIMEG