Eurojackpot, l’unico gioco con un Jackpot europeo gestito in Italia da Sisal, vuole celebrare il 28 giugno di 9 anni fa quando a Trieste è stata realizzata una vincita con punti 5+1 da 445,381,10 euro.
Sicuramente è un ricordo indelebile per chi ha vinto che, grazie alla voglia di mettersi in gioco e al destino, non dimenticherà mai l’emozione del momento nonostante gli anni trascorsi.
Il passato ha tanto da raccontare, talvolta da insegnare, e ognuno tende a ricordare accadimenti che hanno modificato il corso della storia o, semplicemente, episodi vicini ai propri interessi e passioni.
Quali sono stati gli eventi memorabili accaduti proprio il 28 giugno?
- 1894 – La festa del lavoro diventa festa ufficiale negli USA
- 1990 – In un museo di Den Bosch, nei Paesi Bassi, vengono rubati tre dipinti di Vincent van Gogh
- 2005 – Papa Benedetto XVI apre il Processo di Beatificazione di papa Giovanni Paolo II, che si concluderà con la beatificazione il 1º maggio 2011.
- 2006 – Il cestista italiano Andrea Bargnani viene scelto come numero 1 dai Toronto Raptors nel draft NBA. È la prima volta nella storia del basket professionistico statunitense che la prima scelta assoluta del draft sia europea
Sisal è certa di aver scritto una pagina straordinaria della storia del gioco e di regalare momenti di spensieratezza e divertimento agli italiani.
Nuove pagine dovranno essere ancora scritte e i 18 Paesi membri del Consorzio Eurojackpot, di cui Sisal è parte, continueranno a collaborare con l’obiettivo di offrire un Jackpot sempre milionario e con la certezza che l’Italia sarà protagonista della storia del gioco. cdn/AGIMEG