Sisal premiata da EcoVadis. Maggi (Sisal): “Riconosciuto il nostro costante impegno nel settore della sostenibilità”

Sisal è stata premiata nelle valutazioni sulla sostenibilità da EcoVadis.
Questo è il secondo anno in cui Sisal viene riconosciuta da EcoVadis, una delle valutazioni di sostenibilità aziendale più affidabili al mondo. Ha infatti ricevuto l’argento nel 2021.

EcoVadis valuta 21 criteri di sostenibilità relativi a quattro temi principali) Ambiente, Lavoro e Diritti Umani, Etica e Approvvigionamento Sostenibile). Sisal ha ottenuto un punteggio di 72 su 100. L’azienda ha apportato notevoli miglioramenti su temi chiave, come avere il 97% dell’energia elettrica che utilizza certificata da fonti rinnovabili e implementare azioni e politiche per promuovere la diversità, l’equità e l’inclusione e l’etica del business.

Il raggiungimento dello status Gold dimostra l’impegno di Sisal nel creare un futuro più sostenibile, responsabile e inclusivo nelle comunità e nei mercati in cui operiamo.

Giovanni Emilio Maggi, Chief Institutional Affairs & Communication Officer di Sisal, ha commentato : “Sono lieto che Sisal abbia ricevuto l’oro da EcoVadis, un risultato rispettabile e che riconosce il nostro costante impegno nel settore nella sostenibilità. Non sarebbe possibile senza il duro lavoro di tutto il nostro team, e vorrei ringraziarli per la loro continua dedizione al raggiungimento dei nostri obiettivi”. cdn/AGIMEG