Nei giorni scorsi, ci sono state molte segnalazioni, nei locali con slot in Sicilia, di persone qualificate come ‘Ispettori dei Monopoli’ ma che in realtà non hanno nessun titolo legato ad ADM.
Queste persone entravano nei locali dove sono installate awp, chiedendo informazioni e facendo anche report fotografici.
“L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, nell’ambito della missione di attività istituzionale svolta nel territorio siciliano, è venuta a conoscenza che soggetti muniti di un non meglio precisato tesserino si sono qualificati come “Ispettori dei Monopoli” e hanno chiesto agli esercenti informazioni relative ad apparecchi con vincita in denaro” del tipo New Slot, “acquisendo in taluni casi dei report fotografici dei nulla osta e chiedendo, altresì, di sottoscrivere su dispositivi informatici l’attestazione del controllo.
Si precisa che – si legge in un’informativa ADM – le squadre dei funzionari ADM incaricate dei controlli sono composte da almeno due unità e che dette attività, dopo una accurata ispezione tecnica degli apparecchi e una verifica della parte amministrativa, devono concludersi con la redazione del verbale di operazioni compiute sottoscritto da tutte le parti che ne ricevono copia.
Per quanto esposto, si invitano tutti gli esercenti a porre attenzione circa possibili frodi o tentativi di frode, segnalando alle pubbliche autorità eventuali notizie in merito”, conclude. cdn/AGIMEG