Sabato 18 novembre, in occasione della Settimana della Cultura d’Impresa – Sisal aprirà le porte della sede di Milano per raccontare le tappe fondamentali della storia di Sisal, iniziata il 3 settembre 1945, nella ritrovata libertà dell’immediato dopoguerra, in un percorso che si snoderà tra i piani dell’innovativo edificio.
L’evento rientra nel progetto di valorizzazione della memoria storica di Sisal, iniziato nel 2012 con l’Archivio Storico e ampliato con il Museo Diffuso, inaugurato a Milano, come anima narrante e racconto contemporaneo della nostra storia.
Attraverso un percorso che si snoderà tra i piani dell’innovativo edificio, tra oggetti, locandine storiche e approfondimenti digitali, racconteremo la storia di Sisal a partire dall’invenzione della schedina e del popolare 1×2, del concorso a pronostici Sport Italia poi chiamato Totocalcio e del Totip.
Archivio Storico e Museo Sisal sono parte della rete MUSEIMPRESA, l’Associazione Italiana di Archivi e Musei d’Impresa. cdn/AGIMEG