La Serie C è tra i campionati italiani più imprevedibili. Ogni anno, un club professionistico per girone approda in Serie B sorprendendo spesso e volentieri gli avversari più quotati. E’ il caso della Juve Stabia nel Girone C che ha battuto le rivali campane Avellino e Benevento ma non solo. Anche il Mantova, dopo la retrocessione in D e il ripescaggio, ha sbaragliato la concorrenza conquistando un clamoroso primo posto.
Le prime due giornate della terza serie calcistica nazionale vanno in questo senso. Diversi i risultati a sorpresa, complici il grande caldo e le giornate di agosto che fanno la differenza sulle gambe dei calciatori. Molto difficile prevedere chi potrà vincere ognuno dei tre gironi, per questo le quote degli antepost sono sempre da tenere in considerazione.
Betaland nel Girone A mette il Padova davanti a tutti, a quota 3.50. Subito dietro il Vicenza, vicinissimo alla B l’anno scorso e sconfitto dalla Carrarese in finale playoff, a 4. Le retrocesse Lecco e Feralpi Salò tra le prime rispettivamente a 4.50 e 7, nel mezzo la Triestina a 6.50. Le neopromosse Alcione Milano e Caldiero Terme a quota 20.
Il bookmaker propone un Girone B che vede la Virtus Entella favorita per il ritorno in Serie B a quota 3.50, la più bassa tra tutti i club di C. Complicato vedere la Torres lottare ancora per il primato dopo la scorsa stagione incredibile, Ascoli e Perugia rispettivamente a 5 e 6 assolutamente da attenzionare. Occhio alla Ternana bancata a 8, Spal più lontana a quota 15.
Girone del sud in cui il Catania risulta la più quotata alla promozione a 3.75. Avellino e Benevento le reali rivali dei siciliani rispettivamente a 5 e 6, Picerno alla stessa quota dei sanniti. Pugliesi sempre pericolose con Cerignola a quota 8 e Foggia a 10. Taranto a 200 dopo il grandissimo campionato dell’anno scorso, Trapani a 15. gd/AGIMEG