Serie B pronta stupire tutti dopo dodici giornate. La classifica parla chiaro, con il Pisa inaspettatamente davanti a tutti e squadre come il Palermo momentaneamente in difficoltà. Sassuolo e Spezia tengono il passo dei toscani, altri club già più indietro rispetto alle prime tre.
Oltre agli obiettivi di squadra, ci sono quelli prefissati dai giocatori. Il titolo di capocannoniere è un premio molto ambito dagli atleti. Nel 2023-2024 l’attaccante del Venezia, Joel Pohjanpalo, ha sbaragliato la concorrenza segnando 22 reti e conquistando questa speciale classifica. Gennaro Tutino del Cosenza al secondo posto a quota 20, 17 invece le reti di Matteo Brunori del Palermo.
Il sito di scommesse Betaland ha annunciato le quote per quanto riguarda il vincitore a fine campionato. Cristian Shpendi del Cesena è il favorito a 2.75 visti i sette gol segnati finora. Massimo Coda e Kristian Thordsvedt inseguono a 4.50 e 5.50, Pietro Iemmello a 7.00 e autori di 15 gol l’anno scorso.
Tutino e Brunori in testa a questa classifica banca 10 e 15 volte la posta in gioco così come Thomas Henry, alla stessa quota dell’attaccante palermitano. Kevin Lasagna e Pedro Mendes a 50.00 e difficili da pronosticare, quota 100.00 per la sorpresa della scorsa stagione in Serie C, Gabriele Artistico. gd/AGIMEG