Da una parte l’euforia per il passaggio alle semifinali di Champions League, dall’altra lo sconcerto per il crollo in Europa League. Gli umori opposti di Roma e Lazio non smuovono però la “razionalità” delle quote in vista del derby di domenica sera, snodo delicatissimo per la classifica di entrambe le squadre. Sul tabellone Snai il «2» giallorosso è in leggero vantaggio, a 2,50, con i biancocelesti che inseguono a 2,70. Un equilibrio che si rispecchia anche nella perfetta parità negli ultimi quattro incroci diretti (Coppa Italia inlcusa) con due vittorie per parte. Il pareggio, che manca dal 2015, è invece offerto a 3,50. Quanto agli scommettitori, c’è maggiore fiducia nella Roma, che raccoglie il 49% delle giocate, con la Lazio che si ferma al 28% e il pareggio al 23%. Nel frattempo, il confronto prosegue anche nelle scommesse sul piazzamento in zona Champions: anche in questo caso Di Francesco è leggermente avanti, a 1,40, con la Lazio a 1,45. Alla pari, invece, il confronto tra bomber per il duello all’Olimpico: sia Ciro Immobile che Edin Dzeko sono dati a 2,75.
Napoli a bassa quota – Caldissimo, anche se con motivazioni differenti, il faccia a faccia a San Siro tra Milan e Napoli. I rossoneri proveranno a tenere in piedi le ultime chance di agganciare il quarto posto, gli azzurri non mollano il sogno scudetto e ricevono il favore dei quotisti. La squadra di Sarri arriva da tre successi consecutivi contro il Milan, contro cui non perde dal 2014, e un altro successo è dato a 1,83. Molto più in alto il colpo di Gattuso, in tabellone a 4,50, mentre la terza «X» consecutiva dopo quelle con Inter e Sassuolo pagherebbe 3,55.
A Bergamo match in bilico – Prima dei clou di giornata, spetterà ad Atalanta e Inter animare la rincorsa all’Europa. I bergamaschi cercano il secondo successo di fila casalingo contro la squadra di Spalletti, che arriva dal ko con il Torino. Vantaggio minimo per il «2» dell’Inter, a 2,65, con Gasperini che risponde a 2,70. L’ultimo pareggio a Bergamo risale all’1-1 del 2016: un’altra «X» pagherebbe 3,25. Juve a 1,21 – Più semplice il compito della Juventus, che contro la Sampdoria può parzialmente dimenticare la beffa di Champions. Il successo sui blucerchiati vale appena 1,21, la quota più bassa di tutta la giornata, con pareggio e segno «2» che portano l’offerta a 6,50 e 14. In chiave salvezza, turno difficile per tutte le squadre a ridosso della zona retrocessione: il Crotone (a 4,75) sarà in trasferta contro il Genoa (1,85), il Verona (a 5,75) se la vedrà al Dall’Ara con il Bologna (1,60), mentre la Spal (7,25) è chiamata all’impresa in casa della Fiorentina (1,50). cdn/AGIMEG