Serie A 2023/2024 è il Milan che secondo i pronostici dei bookie non solo potrebbe vincere il prossimo scudetto, ma il match di domenica 22 ottobre a San Siro contro la Juventus.
Guardando ai precedenti e concentrandoci sugli ultimi 4 giocati nel 2022 e 2023 – perchè ne è passata di acqua sotto ai ponti – una è stata la vittoria della Juve (3-2) nelle amichevoli per club, due sono le vittorie del Milan (1-0 e 2-0) e un match è finito con il pareggio (0-0) in serie A. Di base i bianconeri non battono il Milan da 5 match ufficiali e l’ultima vittoria della Juve è stata nel 2021 quando ha vinto i bianconeri per 3-1.
Nei pronostici FANTASYTEAM i rossoneri – quotati 2.00 per la vittoria scudetto – potrebbero a quota 2.22 vincere la Juve che invece si trova a quota 3.33. Tante sono le assenze e i dubbi per Allegri, con De Sciglio, Alex Sandro e Danilo infortunati e inoltre Pogba e Fagioli fuori per vicende extra campo. La Juve in tutta risposta potrebbe decidere di utilizzare un 3-5-2 e molto dipenderà dalla presenza di giocatori chiave per la Juventus come Chiesa e Vlahovic.
I progetti di Pioli – che potrebbe iniziare il match con un 4-3-3 – invece stanno andando secondo i piani, anche se dovrà fare a meno di due pilastri del team, Maignan e Theo Hernandez, tuttavia c’è da considerare che in settimana i rossoneri giocheranno un match fondamentale per un’eventuale qualificazione ai gironi di Champions: mercoledì saranno infatti ospiti del Paris Saint-Germain.
Marcatori favoriti nel match Milan – Juventus sono: Dusan Vlahovic a quota 2.85 e Rafael Leao a quota 2.65, al pari di Giroud.