Serie A, Lazio-Como apre la ventesima giornata: biancocelesti chiamati alla ripartenza dopo il ko nel derby, Dia marcatore a 3.00 su Staryes

Lazio-Como aprirà la ventesima giornata di Serie A. Il match tra biancocelesti e lariani è in programma venerdì 10 gennaio con fischio d’inizio alle 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma. Occasione ghiotta per la Lazio di Baroni per voltar subito pagina dopo il ko contro la Roma di Ranieri nel turno precedente.

Sconfitta che ha portato in dote anche le squalifiche di tre “titolarissimi, ovvero Gila, capitan Zaccagni e Castellanos. A questi, si aggiungo gli infortunati Vecino, Pedro e Patric. Baroni è pronto ad apportare dunque diverse modifiche nell’undici iniziale, con Dia unica punta con alle sue spalle Isaksen, Tchaouna e Dele-Bashiru.

I biancocelesti hanno raccolto 4 punti nelle ultime 4 uscite di campionato, con un solo successo ottenuto al Via del Mare di Lecce. In classifica la Lazio stazione al quarto posto con 35 punti. Assieme all’Hellas Verona la squadra di Baroni ha raccolto più Over in campionato rispetto alle altre (14 su 19 partite).

Dall’altra parte il Como di Fabregas si avvicina al match dell’Olimpico con un bel carico di positività dopo la vittoria per 2-0 conquistata in casa nello scontro diretto in chiave salvezza contro il Lecce. Nelle ultime cinque partite Nico Paz e compagni hanno ottenuto 8 punti. Oltre al già citato successo contro i salentini, il Como ha anche riportato una vittoria di prestigio contro la Roma lo scorso 15 dicembre, sempre tra le mura amiche del Sinigaglia.

Il Como rimane comunque in piena lotta salvezza, occupando la sedicesima posizione in classifica con 18 punti racimolati in 18 giornate di campionato, frutto di 4 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte. Tre i precedenti tra le due squadre, tutte a favore della Lazio. L’ultimo successo biancoceleste risale al match d’andata con l’ampio 5-1 rifilato dagli uomini di Baroni ai lariani al Sinigaglia.

Macao

Serie A, le quote di Lazio-Como su Staryes

Secondo i betting analyst di Staryes la Lazio parte favorita nel match contro il Como. Il successo dei biancocelesti si gioca ad una quota abbastanza alta ed interessante, 1.80. L’eventuale vittoria del Como all’Olimpico vale 4.85, mentre il segno X è in lavagna a 3.60.

Quota 2.03 per l’Over 2,5, con l’Under che si punta a 1.70. Entrambe le squadre a segno a 1.94, NoGoal a 1.77. L’1 parziale/1 finale è proposto a 2.65, la combo 1X+Over 2,5 è offerta a 2.62. Risultato esatto 3-1 vale 16.00, l’Over corner 8,5 si gioca a 1.66 (Under a 2.05).

Un calcio di rigore assegnato in favore della Lazio a 4.02, tra i marcatori Dia vale quota 3.00. Una marcatura di Nico Paz in casa Como è proposta a 5.00. La combo vittoria Lazio con almeno un gol di Dia si punta a 3.75. sp/AGIMEG