Napoli ko, solo un punto per Inter, Milan e Roma, e la prima domenica di Serie A si chiude con Lazio e Verona al comando della classifica. Per il bilancio della giornata d’apertura mancano però Lecce-Atalanta e Juventus-Como, posticipi del lunedì che potrebbero regalare altre sorprese.
Alle 18:30 andrà in scena un match che sulla carta appare più equilibrato di quanto si possa pensare, con i salentini che in casa sono dati vincenti sulla lavagna scommesse di Betaland a 3.45, mentre un altro segno X vale 3.50. I bergamaschi sono ovviamente favoriti, anche se il primo successo stagionale per gli uomini di Gasperini è a 2.15 volte la posta scommessa.
Juventus-Como è il primo passo di due squadre verso una strada inesplorata. Da una parte i bianconeri si presentano al proprio pubblico con tanti nuovi giocatori e soprattutto con le idee di calcio di Thiago Motta, dall’altra i lombardi hanno l’obiettivo di affrontare la prima gara senza timore reverenziale, sperando che Cesc Fabregas e i big acquistati abbiano già trasmesso tanta esperienza a tutta la squadra. Un po’ ad alcuni giocatori del Como tremeranno le gambe, fattore da aggiungere allo scarto tecnico tra le due formazioni in campo, ed è ovvio che i bianconeri sono favoriti a 1.47, contro il pareggio a 4.55 e il segno 2, una grande sorpresa, a 7.00. lp/AGIMEG