Domenica 9 marzo il posticipo della 28esima giornata di Serie A chiarirà cosa sta succedendo alle spalle di Inter e Napoli. Juventus-Atalanta è la sfida tra la quarta e la terza in classifica e, con la vetta che dista pochi punti (6 per i bianconeri e 3 per nerazzurri), una delle due potrebbe inserirsi con maggiori certezze nella lotta scudetto. Out dalle coppe, Thiago Motta e Gasperini devono puntare tutto sul campionato, con la zona Champions che a questo punto è l’obiettivo da difendere e il primo posto che è il traguardo a cui ambire.
Fattore casa e stato di forma suggeriscono una Juventus favorita nei pronostici e del resto i bianconeri almeno in Serie A vengono da cinque successi consecutivi e il sesto varrebbe l’aggancio in classifica ai danni dei bergamaschi. È ovvio che non sarà facile ed infatti il segno 1 è proposto su Betaland a quota 2.40.
Gasperini da parte sua non vuole perdere la grande chance e soprattutto non concedere a Inter e Napoli l’impressione che lo scudetto sia una questione tra Inzaghi e Conte. Il successo dell’Atalanta a Torino è quindi in lavagna a 2.97, mentre si sale a 3.30 per il pareggio.
L’importanza dell’appuntamento richiede la presenza degli uomini migliori in campo: Kolo Muani spicca sulla lavagna marcatori a quota 3.00, la stessa proposta per il bomber dell’Atalanta Retegui. cdn/AGIMEG