In programma domenica 10 novembre i big match Inter-Napoli e Chelsea-Arsenal, 4 club che occupano i posti alti nelle classifiche dei rispettivi campionati, Serie A e Premier League.
Questo fine settimana scenderanno in campo anche due note rivalità: quella tra Chelsea e Arsenal, uno dei derby di Londra – e uno dei più seguiti nel panorama calcistico mondiale – e quella tra i due recenti campioni d’Italia la cui prossima sfida si preannuncia intensa, dopo l’ultimo testa a testa terminato in parità. A ciò si aggiunge la vittoria dell’Inter che in Champions League ha battuto l’Arsenal 1-0, grazie ad un rigore (Calhanoglu); tuttavia, il match ha rivelato che entrambe le difese funzionano.
Inter-Napoli: negli ultimi tre precedenti, andando a ritroso di un anno circa, uno è stato il pareggio (1-1, Serie A), 2 sono state le vittorie dei nerazzurri (1-0 Supercoppa, con il goal di Lautaro al 91°, 3-0 Serie A). I bookie pronosticano i nerazzurri vincenti a quota 1.85 e i partenopei vincenti a quota 4.15 e anche se un risultato come il 2-1 potrebbe sembrare una buona previsione (a quota 8.75) le energie spese dal team di Inzaghi in Champions League potrebbero influenzare le loro performance in campo contro la squadra di Conte, che sembra abbia un piano per disinnescare i piani di Inzaghi.
Chelsea-Arsenal: negli ultimi tre precedenti dei due club inglesi in Premier League 2 sono state le vittorie dell’Arsenal (0-5 e 1-3), 1 match invece è terminato in pareggio (2-2). Le quote dei bookie di FANTASYTEAM per questo match sono abbastanza equilibrate, con i Blues a quota 2.80 e i Gunners che partono leggermente favoriti a quota 2.40. Pronti a darsi battaglia allo Stamford Bridge di Londra, i due club affronteranno sicuramente un incontro serrato per rafforzare le loro posizioni in classifica. Sicuramente in questa stagione le capacità offensive del Chelsea rappresenteranno un problema per la retroguardia dell’Arsenal: una delle potenziali minacce sono i 7 goal di Cole Palmer e i 6 goal di Nicolas Jackson. Over 2.5 a quota 1.67. lp/AGIMEG