Dopo un calciomercato pieno di interessanti trasferimenti, e non ancora concluso, al via questo weekend la Serie A Tim con gli anticipi di Parma-Fiorentina, Genoa-Inter alle 18,30 e Milan-Torino, Empoli-Monza alle 20,45 di sabato 17 agosto.
I viola sono decisi ad iniziare bene il campionato, ma il neopromosso Parma dall’illustre passato potrebbe complicare la vita agli ospiti. Partita equilibrata nelle quote con la vittoria del Parma a 3,25, il pareggio a 3,40 e con la Fiorentina favorita a 2,28.
Probabile esordio sul velluto i campioni d’Italia dell’Inter. I loro primi 3 punti stagionali contro il Genoa a 1,64. Si prospetta un avvio in discesa anche per i loro cugini rossoneri. La vittoria del Milan su Betpassion è a 1,78.
Empoli- Monza altra partita equilibrata, con i toscani leggermente favoriti sui brianzoli. (1 – 2,49. X – 3,21. 2 – 3,05).
Domenica 18 si entra nel vivo con Verona-Napoli e Bologna-Udinese alle 18,30. I partenopei chiamati a riscattare una stagione deludente puntano alla vittoria fuori casa quotata 1,93. Il Bologna, pronto per la Champions League, si gioca i 3 punti con l’Udinese a 1,92.
In fascia serale, Roma e Lazio sfidano rispettivamete Cagliari e Venezia. I giallorossi fuori casa, sempre su BetPassion, a 1,98. Il pareggio a 3,56 e la vittoria dei sardi a 3,92.
Impegno casalingo per i biancoazzurri contro un Venezia neopromosso ma con grandi ambizioni. La vittoria della Lazio sembra più agevole, a 1,53. Meno probabili il pareggio (4,35) o la vittoria dei veneti (6,34).
Il posticipo del lunedì apre con Lecce-Atalanta e Juventus-Como. Favoriti i freschi vincitori dell’Europa League a 1,91 contro un sempre agguerrito Lecce (4,09). Ancor più agevole dovrebbe essere la vittoria bianconera contro i ragazzi di Cesc Fabregas, a 1,37. Una vittoria a sorpresa della squadra comasca moltiplicherebbe per più di 9 volte la posta in gioco.
Che dire, tutti i team di Serie A scaldano i motori. Sarà un anno ad appannaggio di Inter, Milan o Juventus? O potrebbe esserci qualche sorpresa già dalle prime uscite?
Lo scopriremo solo godendoci questa nuova stagione 2024/25.
at/AGIMEG