Scommesse: Derthona Tortona-Virtus Bologna, ultimo impegno di Serie A prima della Coppa Italia. Le quote di Netwin

La diciannovesima giornata della Serie A di basket vede affrontarsi, a Tortona, la Bertram Derthona e la Virtus Bologna, in quella che sarà l’ultima partita di campionato prima delle Frecciarossa Final Eight di Coppa Italia (si giocano a Torino dal 12 al 16 febbraio). I padroni di casa inaugureranno anche la competizione sfidando Brescia, mentre Ivanovic giocherà l’ennesima partita contro l’Olimpia Milano. Prima, però, c’è un’importante vittoria in campionato da conquistare.

Come arrivano le due squadre alla partita

Non arrivano di certo due squadre in grande forma: Tortona, infatti, ha perso le ultime quattro partite se si considerano campionato (ko contro Reggio Emilia e Trieste) e Champions (Wurzburg e AEK Atene), per due classifiche complicate, soprattutto per quanto riguarda quella europea. In campionato è ancora in top 8, posizione che le ha permesso di inaugurare la Coppa Italia il 12. La Virtus, allo stesso tempo, ha perso tanto in Eurolega (Monaco, Fenerbahce e Partizan), dicendo praticamente addio anche al play-in, e pure in campionato ha ceduto a Sassari. Momento, insomma, non esaltante per Ivanovic.

Il punto su Tortona

Con 10-8 di record, Tortona è all’ottavo posto in classifica in solitaria, con due vittorie in più rispetto a Treviso che, però, ha accorciato le distanze nell’ultimo turno. Situazione comunque da monitorare per i piemontesi, che restano comunque a soli 4 punti di distacco dall’Olimpia Milano. La Virtus, in trasferta, non è inoltre eccellente, visto che ha perso a Sassari. Ci sarà chiaramente da gestire il roster visto l’impegno in Champions e quello in programma il 12 a Torino.

Il punto sulla Virtus Bologna

Lo stesso dovrà fare la Virtus Bologna che, in più, ha un doppio turno di Eurolega da smaltire, visto che dopo il Partizan c’è pure il Paris, sempre in casa. Poi ci sarà da preparare la partita con la Bertram Derthona e infine il grande appuntamento di questo inizio 2025: l’ennesima sfida con l’Olimpia che stavolta mette in palio la semifinale della Coppa Italia. Questa è la penultima occasione per vincere un trofeo dopo aver perso la Supercoppa: Ivanovic vorrà andare avanti ad ogni costo.

Pronostico e consigli giocata

Per la sfida di Tortona i tipster di Netwin consigliano di andare contro le quote che danno la Virtus favorita e quindi giocare l’1 quotato a 2.45, dunque la vittoria della Bertram Derthona. gd/AGIMEG