Scommesse sportive in agenzia: a gennaio la spesa supera gli 82 milioni di euro. Un terzo del mercato in mano a Lottomatica. In crescita Snaitech, Eurobet, F.lli Simone/Betpoint, Sisal, Sks365, Betaland e Agenzia Ippica Luciano Giove. I dati di tutti gli operatori

Le scommesse sportive in agenzia hanno chiuso il primo mese del 2022 con una spesa circa 82,2 milioni di euro, valore in aumento del +3% rispetto ai 79,8 milioni spesi a dicembre 2021.

Leader di mercato Lottomatica con il 34% di quota di mercato.

Sul podio anche Snaitech (17,5%) ed Eurobet (15%). In crescita, rispetto a dicembre scorso, anche F.lli Simone/Betpoint (0,58%), Sisal (12,77%), Sks365 (9,33%), Betaland (1,70%) e Agenzia Ippica Luciano Giove (0,30%).

Ecco come si sono divisi il mercato delle scommesse sportive in agenzia a gennaio i principali operatori:

OPERATORE % MARKET SHARE GGR % MARKET SHARE TURNOVER
LOTTOMATICA 34,14% 33,99%
SNAITECH 17,51% 17,60%
EUROBET 15,01% 15,49%
SISAL 12,77% 13,49%
SKS365 9,33% 9,09%
BETALAND 1,70% 1,74%
SUN BET 1,09% 1,15%
ADMIRAL SPORT 1,03% 1,17%
BETITALY 0,79% 0,57%
F.LLI SIMONE/BETPOINT 0,58% 0,46%
SCOMMESSEITALIA 0,48% 0,41%
HBG 0,39% 0,45%
ROMAR 0,36% 0,27%
GAMING MANAGEMENT 0,34% 0,34%
TOTALBET 0,34% 0,34%
AGENZIA M3 0,31% 0,26%
AGENZIA IPPICA LUCIANO GIOVE 0,30% 0,19%
REPLATZ 0,26% 0,30%
TOTOPARTNERS 0,26% 0,17%
SASCOM 0,25% 0,17%
SCOMMETTENDO 0,23% 0,18%
DOMUS BET 0,22% 0,14%
VINCITU’ 0,19% 0,22%
VITTORIA BET 2009 0,18% 0,21%
ROYALBET 0,17% 0,17%
GET BET 0,16% 0,14%
PLIVIO 0,13% 0,13%
PERUGIA GIOCHI 0,12% 0,13%
MULTIGIOCO 0,10% 0,07%
  • Elaborazioni di Agimeg su dati di ADM.

sb/AGIMEG