Porzio (Dir. Business Development SKS365): “Piattaforma PlanetPay365 propone soluzione tecnologica avanzata per esercizi e rafforza legame tra punti vendita e pubblico”

“L’emergenza ha dato una spinta improvvisa e imprevista a ciò che, però, era già in seno a quasi tutti i settori del retail: la commistione tra il bisogno vitale di digitalizzare e la necessità innegabile di presidiare il fisico, il territorio. E’ difficile dire chi influenzi chi, nel rapporto tra il brand e il suo pubblico, quale sia la causa e quale conseguenza di questo cambio di passo. E’ un’interazione che cambia continuamente aspetto, di cui la pandemia ha tirato fuori solo il più evidente“. E’ quanto ha affermato a ‘TouchpointNews’ il Direttore Business Development di SKS365, Gianluca Porzio.

Per andare incontro a questa trasformazione abbiamo lanciato PlanetPay365, con l’intento di rafforzare il legame tra i nostri punti vendita e il pubblico. La piattaforma nasce per proporre una soluzione tecnologica avanzata per ogni esercizio commerciale. L’esempio più comune e pratico sono i pagamenti digitali: dalle ricariche telefoniche ai bollettini, abbonamenti, biglietteria online, pay tv, streaming, gift card e gestione conti di gioco. In termini di esigenze e abitudini di consumo siamo un mercato ancora poco conosciuto e spesso presidiato da altri competitor, ci consideriamo dei neofiti ma ne facciamo un pregio, per l’approccio inedito con cui proviamo a chiudere il cerchio tra digitale e fisico. Il segreto e puntare a fondere due dimensioni complementari e mai concorrenti: il fisico (capillare, tangibile, presente, vivo) e il digitale (veloce, diretto, variegato, comodo). Un’entità unica che sia riconoscibile, integrata e, cosa più importante, sicura”. lp/AGIMEG