Sono almeno in quattro i potenziali vincitori dell’edizione 2015 di X Factor: secondo i quotisti Snai, alla vigilia del primo live le chance maggiori sono per Leonardo, uno dei partecipanti della categoria Under 24 uomini, quotato 5,00 per la vittoria nella serata finale, ma hanno ottime possibilità anche Giosada, Luca e gli Urban Strangers, tutti quotati 6,00, come Margherita a 7,00 e Davide a 8,00.
Più difficile il cammino di Eva, quotato 10, mentre tutti gli altri concorrenti (Eleonora, Enrica, Landlord, Moseek e Massimilano) sono quotati 15. Sono inevitabilmente tra questi ultimi più probabili eliminati della prima serata: Eleonora e Massimiliano sono i concorrenti più a rischio, con quota 5,00, ma neppure i Landoord e i Moseek, entrambe band della categoria assegnata a Fedez, possono stare tranquilli, per loro la quota è 5,50. Eleonora ha maggiori possibilità di salvarsi (6,00), meglio ancora Eva (8,00) e Davide (12).
Tra i giudici, le quote Snai vedono favorito Mika con quota 2,15 davanti a Elio (2,80); a Fedez è stata assegnata la tradizionalmente difficile categoria delle band (che hanno preso il posto dei precedenti “gruppi”), quotata 3,30, mentre Skin, all’esordio quale giudice di X Factor, è quotata 3,60.lp/AGIMEG