Scommesse William Hill, il motomondiale torna a correre in terra olandese: Bagnaia e Bastianini alla ricerca di punti dopo due weekend negativi

Dalla Germania ad Assen per disputare l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva, su una pista che, da tradizione, ha sempre favorito la Yamaha. William Hill, in gioco dal 1934, accompagna i piloti nella tappa di MotoGP grazie alle sue migliori quote.

Fabio Quartararo (1.20) è stato il grande protagonista del Gran Premio di Germania e con quelle buone sensazioni arriva come favorito sull’iconico circuito olandese di Assen, che lo ha già visto vincitore lo scorso anno. El Diablo ha la possibilità di allungare ulteriormente in classifica sullo spagnolo Aleix Espargaro (6.50), reduce da un 4° posto sul tracciato tedesco. Diverse invece le sensazioni di Francesco Bagnaia (9.00): la voglia di rivincita dopo 4 gare a secco è tanta e per lui è imperativo tornare sul podio. Il circuito di Asssen potrebbe essere quello giusto per la Ducati di pecco: qui ha ottenuto il suo primo successo in carriera in Moto3. Voglia di rivalsa anche per Enea Bastianini (17.00), che in Germania ha chiuso decimo, e guarda Quartararo correre con 72 punti di vantaggio; dalla sua, però, il pilota del team Gresini, ha un contratto nuovo di zecca che lo legherà a Borgo Panigale per le stagioni 2023 e 2024.

Le 18 curve della Cattedrale della velocità saranno un banco di prova anche per Johan Zarco (13.00) Jack Miller (34.00), che dovranno fare del loro meglio e imporsi in questo weekend olandese. Il francese, che in questa stagione sta crescendo continuamente avendo conquistato due podi nelle ultime due gare, dovrà recuperare più punti possibili ai due piloti che lo precedono; mentre l’australiano, che si dice contento di tornare ad Assen, dovrà ripetere la gara del 2016, quando conquistò la sua prima vittoria nella classe regina.

Come al Mugello, anche in Olanda ci si aspetta un weekend piovoso che potrebbe scombinare i piani delle scuderie e potrebbe mettere in mostra la KTM di Brad Binder (46.00) che, già nel 2021 al Red Bull Ring, aveva fatto vedere grandi cose sul bagnato.

Le quote in dettaglio*:

Domenica 26 giugno 2022

Fabio Quartararo 1.20

Aleix Espargaro 6.50

Francesco Bagnaia 9.00

Johann Zarco 13.00

Enea Bastianini 17.00

Jack Miller 34.00

Brad Binder 46.00

cdn/AGIMEG