Scommesse virtuali: un “patrimonio” delle agenzie. Ecco come si dividono il mercato gli operatori

E’ un mercato stabile e con una forte predilezione per il “fisico” quello delle scommesse virtuali. Da inizio anno questo segmento ha fatto sempre registrare una raccolta mensile che ha oscillato tra i 250 e 260 milioni di euro (con la sola eccezione di febbraio ma ovviamente con meno giorni di raccolta). Stessa stabilità anche per quanto riguarda la spesa, compresa mensilmente tra i 35 ed i 38 milioni di euro.

Le scommesse virtuali sono un patrimonio delle agenzie. Le sale scommesse raccolgono infatti circa il 76% degli incassi, mentre il restante 24% va all’online.

Tra gennaio e maggio il settore ha messo a segno una raccolta totale di quasi 1,3 miliardi di euro ed una spesa (vale a dire la raccolta meno le vincite) di 184,2 milioni di euro.

Il mercato delle scommesse virtuali in agenzia si divide principalmente in 5 operatori, quelli con le reti più grandi, che da soli valgono il 92,7% della raccolta ed il 90,4% della spesa. Ecco le quote di mercato a maggio 2022, per la raccolta e la spesa, dei principali operatori:

Elaborazioni Agimeg su dati ADM

sb/AGIMEG