Scommesse virtuali in agenzia, in dieci mesi la spesa vale 168,5 milioni di euro

Nei primi dieci mesi del 2020 la spesa delle scommesse virtuali in agenzia è stata di 168,44 milioni di euro. Le vincite, secondo elaborazioni Agimeg su dati dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, superano invece 907,18 milioni di euro. Napoli si conferma la provincia con la spesa più alta: 27,89 milioni di euro in 1.122 sale. Segue Roma con 11,52 milioni di spesa effettiva in 644 sale. Chiude il podio Milano con 9,37 milioni di spesa in 389 sale. Subito fuori dal podio Torino (8,47 milioni) e Palermo (oltre 8 milioni). L’impatto del coronavirus si è fatto sentire sulle scommesse virtuali. Il lockdown scattato a marzo ha ridotto notevolmente il dato della spesa rispetto ai primi dieci mesi del 2019, un anno fa la spesa effettiva raggiungeva i 226,6 milioni, si registra quindi un calo del 25,6%. Le vincite superavano i 1.210 milioni, il calo in questo caso è del 25%. lp/AGIMEG