“Siamo partiti subito con un ampliamento dell’offerta sia sul retail che sull’online, ma per quanto ci riguarda, le novità sulle virtual sono destinate a avere un impatto positivo soprattutto sull’online”. E’ quanto spiega a Agimeg Giulia Tirdi, Responsabile Virtual Race Retail di Sisal MatchPoint, commentando la decisione dei Monopoli di portare da 500 a 2.000 gli eventi virtual quotidiani che può offrire un concessionario, e di prolungare l’orario di gioco fino alle 3 del mattino (in precedenza queste scommesse venivano chiuse a mezzanotte). “Nell’online siamo gli unici in Italia a avere una doppia piattaforma” spiega ancora Tirdi, “in questo modo potremo avere fino a sette canali, e offrire ad esempio due tipologie di calcio all’interno dello stesso palinsesto”. Ma Sisal giudica positiva anche l’estensione dell’orario: “avevamo notato che verso mezzanotte, quando veniva il momento di chiudere le scommesse, il numero di giocatori aumentava. Le virtual del resto servono anche a colmare i buchi del palinsesto delle scommesse normali”. Le novità porteranno comunque benefici anche per le agenzie: “Stiamo aumentando la frequenza degli eventi, ma soprattutto adesso abbiamo la possibilità di reintrodurre una serie di sport, come le corse di auto e moto, il tennis, o il ciclismo. Sono discipline che comunque hanno un certo pubblico, ma – visto il limite dei 500 eventi giornalieri – che avevamo dovuto escludere per lasciare spazio agli sport di maggiore successo”. Anche Sisal chiede adesso il lancio dei tornei: “Si tratta di una modalità di gioco che alcuni operatori paralleli già offrivano. Permetterebbe di aumentare le giocate in multipla, che al momento sulle virtual hanno un’incidenza molto bassa” conclude Tirdi. gr/AGIMEG