Nei primi sei mesi del 2020 la spesa delle scommesse virtuali in agenzia è stata di 68,83 milioni di euro. Le vincite, secondo elaborazioni Agimeg su dati dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, superano invece 373,1 milioni di euro. Napoli si conferma la provincia con la spesa più alta: 11,35 milioni di euro in 1.089 sale. Segue Roma con 4,73 milioni di spesa effettiva in 617 sale. Chiude il podio Milano con 4,08 milioni di spesa in 370 sale. Subito fuori dal podio Palermo (3,41 milioni) e Torino (3,34 milioni). L’impatto del coronavirus si è fatto sentire pesantemente sulle scommesse virtuali. Il lockdown scattato a marzo ha ridotto notevolmente il dato della spesa rispetto ai primi sei mesi del 2019. Infatti, nei primi sei mesi del 2019 la spesa delle scommesse virtuali in agenzia era stata di 135,62 milioni di euro (-49,2%). Le vincite avevano superato invece i 720,30 milioni di euro. cdn/AGIMEG