L’ultima edizione di ‘Amici’, uno dei programmi di punta di Canale 5 firmati Maria De Filippi, ha trovato appassionati ma non solo del piccolo schermo. C’è infatti chi grazie al talent show più famoso d’Italia si è portato a casa anche una bella vincita.
Come diversi eventi televisivi, tipo Grande Fratello o l’Isola dei Famosi, anche Amici ha riscosso interesse tra gli appassionati delle scommesse sportive.
Prima della finale di domenica scorsa per i bookmakers la grande favorita era Angelina, la cui vittoria veniva pagata con una quota di 1.7 volte la posta. Una quota molto bassa perché la giovane cantante era giudicata quasi senza avversari.
Dopo di lei i bookmakers vedevano come possibile vincitrice la ballerina Isobel, il cui successo viaggiava con una quota a 3.50. Per i due maschi finalisti, Mattia e Wax le quote erano, rispettivamente, di 4.00 e 21.00.
Questo per quanto riguarda le quote a ridosso della finale. Ma due mesi fa le cose non stavano così. In particolare Mattia pagava ben 51 volte la posta.
Ebbene, un cliente dell’agenzia Eurobet di Montalto Uffugo, in provincia di Cosenza, ha deciso di puntare su Mattia come possibile vincente della 22ma edizione di Amici proprio due mesi fa.
Con una giocata di soli 10 euro, lo scommettitore dell’agenzia di Montalto Uffugo si è messo quindi in tasca una vincita di 510 euro. sb/AGIMEG