Serviva una grande sorpresa per aggiungere un carico di emozioni agli Us Open e la scossa è arrivata grazie a Ben Shelton, che a soli 20 anni ha conquistato la semifinale del torneo. Un sogno per il talento di Atlanta che però dovrà risvegliarsi molto presto, visto che il prossimo avversario è il più temibile di tutti, chiamato peraltro vista l’età (36 anni) a sfruttare ogni occasione possibile.
Venerdì 8 settembre Shelton se la dovrà vedere con Novak Djokovic, a caccia del quarto titolo nello Slam statunitense e ovviamente favorito nei pronostici della vigilia. In vista della semifinale il serbo si gioca vincente sulla lavagna scommesse di Betaland a quota 1.05, e dopo aver superato il connazionale Frances Tiafoe, Shelton deve provare un’altra impresa, per una finale che è lontana a quota 9.50. C’è ancora tanto da fare per stupire tutti e una montagna da scalare per un ragazzo che però ha già mostrato una potenza nel servizio fuori dal comune.
Nell’altra semifinale degli US Open se la vedranno Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev, due nomi senza dubbio più attesi, soprattutto quello dello spagnolo che vuole un’altra sfida contro Djokovic dopo il successo a Wimbledon. Tutto dovrebbe andare secondo i piani di Alcaraz, che in semifinale sarà favorito a quota 1.28, per un discreto vantaggio rispetto a Medvedev che si gioca vincente nel testa a testa a 3.60. cdn/AGIMEG