Tuttosport, intervista al direttore di Agimeg Fabio Felici su: “Pubblicità e scommesse, la via da riaprire subito” per il bene di tutto lo sport italiano

Sull’edizione in edicola oggi di Tuttosport, è presente una esclusiva intervista al direttore di Agimeg Fabio Felici. Il tema dell’intervista è l’importanza del settore delle scommesse a sostegno dello sport. Nell’intervista si evidenzia come eliminando il divieto di sponsorizzazione e pubblicità da parte delle aziende che si occupano di gioco, provvedimento inserito nel Decreto Dignità, si potrebbero far conciliare le diverse esigenze. Con l’eliminazione del suddetto divieto ne avrebbe benefici l’intero movimento sportivo italiano (non solo la Serie A di calcio, ma anche le serie inferiori e gli sport minori che potrebbero sostenere le attività grazie alle sponsorizzazioni), l’Erario che potrebbe tornare ad avere entrate importanti dal settore e le aziende di gioco che, attualmente molto penalizzate dal lungo stop dovuto all’emergenza sanitaria, avrebbero uno strumento in più per aiutare gli appassionati a non cadere nella rete del circuito illegale. Nell’articolo di Tuttosport vengono anche riportati i dati dell’Istituto Superiore di Sanità, dove si evidenzia come il rapporto tra giocatori problematici ed il totale di coloro che tentano la fortuna in Italia, sia percentualmente tra i più bassi tra i grandi paesi europei. Si parla anche del basso impatto che ha la pubblicità sulle scelte del giocatore e di come sponsorizzare una maglia di una squadra di calcio non sia di certo una istigazione al gioco. All’interno anche un confronto con quanto avviene in Inghilterra e come le aziende di gioco italiane abbiano da sempre contribuito in maniera concreta a sostenere iniziative di tipo sociale e culturale.