Scommesse, terzo trimestre d’oro per il gruppo Paddy Power Betfair: ricavi per 454,9 milioni di euro (+25%)

Il palinsesto arricchito dal torneo di calcio Euro 2016 e il valore più debole della sterlina hanno contribuito a un anno eccezionale per il gruppo Paddy Power Betfair. Nel terzo trimestre i ricavi sono stati di 454,9 milioni di euro, per un incremento del 25% rispetto allo stesso periodo del 2015.
“Registriamo un altro ottimo trimestre”, ha detto Breon Corcoran, l’amministratore delegato di Paddy Power Betfair (società nata dalla fusione dei due gruppi, avvenuta a febbraio, per un valore complessivo di 5 miliardi di sterline).
“Abbiamo sfruttato al meglio la possibilità di sfruttare un prodotto
multi-brand e multicanale”, ha aggiunto. La società possiede 600 negozi di scommesse nel Regno Unito e in Irlanda, mentre in Italia è attiva nel settore del gioco online. Per quanto riguarda il mercato del “.it” il gruppo è stato protagonista indiscusso della modalità del gioco betting exchange. Nei primi 8 mesi del 2016 infatti il segmento delle scommesse tra utenti ha fatto segnare un +65,5%, passando dal poco meno di un milione di spesa del 2015 ai 2,7 milioni di quest’anno. Anche ad agosto quasi il 95% del mercato è risultato in mano a Betfair. lp/AGIMEG