Nella leggendaria sfida tra Nadal e Djokovic, lo spagnolo supera l’attuale numero uno della classifica ATP dopo oltre 4 ore di gioco e vola in semifinale. Nadal, che ha vinto il Roland Garros ben 13 volte, conferma di essere il re della terra rossa nonostante i pronostici a sfavore.
Ad attenderlo in semifinale c’è il tedesco Zverev, numero tre del mondo che ai quarti ha battuto lo spagnolo Carlos Alcaraz (3-1), prendendosi così una bella rivincita visto che proprio Alcaraz lo aveva fermato alla finale del “Masters 1000” di Madrid per 2-0.
Zverev e Nadal scenderanno sul Philippe Chatrier venerdì 3 giugno e sulla “lavagna scommesse” di Betaland il maiorchino parte nettamente favorito con il segno 1 che vale 1,30, mentre l’eventuale vittoria del giovane 25enne è a quota 3,30.
Continua la corsa per Nadal al 14° titolo nel torneo di Parigi e la sua vittoria dello Slam vale 1,55. Dietro il pluricampione un Alexander Zverev a 5,50, più staccati invece Casper Ruud a quota 12 ed Andrey Rublev dato a 15 volte la posta. lp/AGIMEG